Crema al Burro alla Vaniglia

Ti piace? Condividila con le tue amiche:

La Crema al Burro, meglio conosciuta come "Buttercream", è una preparazione fondamentale della pasticceria americana che viene utilizzata per farcire torte e per decorare i cupcakes.
E' una crema versatile e molto semplice da preparare e con l'aggiunta di aromi o coloranti alimentari è possibile trasformare dei semplici cupcakes in vere e proprie opere d'arte.
Grazie alla sua consistenza, è ideale per rivestire torte con la pasta di zucchero perché permette di coprire perfettamente la torta facendo aderire meglio la pasta di zucchero.
Ecco la ricetta della Crema al Burro alla Vaniglia, una preparazione classica che rende ancora più gustosi i vostri dolci.

Ingredienti:

  • 150 g di burro non salato a temperatura ambiente
  • 300 g di zucchero a velo
  • essenza di vaniglia
  • 2 cucchiaini di acqua calda o se preferite latte

Procedimento

Come fare la Crema al Burro alla Vaniglia

Per preparare la Crema al Burro alla Vaniglia occorre versare in una ciotola il burro con metà dose dello zucchero a velo e montare con una frusta elettrica fino ad ottenere una crema dalla consistenza di una pomata.
Aggiungere l'essenza di vaniglia e l'acqua (oppure il latte) e continuare a mescolare per amalgamare gli ingredienti.
Versare poco per volta la restante parte dello zucchero a velo e lavorare fino ad ottenere una Crema al Burro omogenea e facilmente spalmabile.
La Crema al Burro alla Vaniglia è pronta per essere utilizzata. Pochi e semplici passaggi per ottenere una crema deliziosa e versatile.
Utilizzatela per decorare cupcakes o per farcire torte ed i vostri dolci saranno un successo.

Dolce Appetito!

Ti piace? Condividila con le tue amiche:

Nessun commento ancora

Lascia un commento